2018 è iniziato un nuovo Anno del Cane

cane16 febbraio 2018 - 4716
Nuovo Anno Cinese - Anno del Cane


In occasione del Capodanno cinese a New York il CK Chu Tai Chi Center ha festeggiato i 45 anni di attività della sua scuola di Tai Chi, una scuola che nel tempo, si è distinta per il suo metodo di insegnamento delle discipline del Tai Chi, del Qi Gong e del Nei Kung. 

Festeggiamenti anche nella Scuola Neijing a Tian, in Spagna, dove la serata è stata celebrata con menú cinese e “Creatività” con saluti del segno uscente “Gallo” e ricevimento di Buon Augurio del “Cane”


L’antica tradizione degli Animali Emblematici e l’Astrologia Cinese

Si racconta che il Budda, giunto il momento della sua ultima rincarnazione… e prima della partenza, volle fare un paragone tra la vita degli uomini e quella degli animali. Per questo convocò tutti gli animali ed i primi 12 ad arrivare furono quelli che avrebbero definito le epoche posteriori alla sua scomparsa, con lo scopo che l’uomo si rendesse conto che doveva seguire le leggi della Forza dell’Universo e non la propria, per così risvegliare la vera dimensione dello spirito poiché la sua storia è guidata e scritta nelle stelle. Il primo ad arrivare fu il topo, dopo il bue, poi la tigre… e così successivamente i 12 animali. Di ogni Animale Emblematico selezioniamo le caratteristiche da sviluppare e anche quelle da trascendere per portarle alla vera dimensione spirituale. Ci interessa tenere presente questo per la speciale influenza del periodo – l’anno del calendario cinese – che governa ogni animale.


dog-zodiacIl CANE

Realmente l’immagine del cane è il LUPO. Il lupo non si lascia addomesticare facilmente e finisce per ribellarsi soprattutto se lo vogliono schiavizzare. Ha grande capacità di resistenza, forte istinto di sopravvivenza e marcato senso del clan, di comunità. Fedele, obbediente, perseverante, responsabile, rispettoso, indipendente, servizievole. Saprà della profondità dell’Amore attraverso la costanza e la sua lealtà lo porterà all’estremo quando trascendendo cercherà la fedeltà del suo istinto amoroso attraverso la Divinità

Buon Anno del Lupo
Tai Chi Centro Studio – Italia

Il Segno del Cane, undicesimo segno dello Zodiaco è un segno yin.

Sei del segno del cane se sei nato negli anni
1934, 1946, 1958, 1970, 1982, 1994, 2006 e ovviamente 2018

Nella Teoria dei 5 Regni Mutanti Cinesi,
ogni segno dello Zodiaco è associato ad uno dei Regni Mutanti:
Acqua, Legno, Fuoco, Terra, Metallo

 

Nessun commento ancora

Leave a reply