“Senza una formazione del Nei Kung, il tuo Tai Chi sarà vuoto.”

box-neikung_2 Nei Kung (Nei Gong) significa "lavoro interno" ed è un sistema di movimenti per la salute, rafforza gli organi, ossa e tendini.

Questo sistema interno è praticato lentamente, con respirazione profonda addominale e richiede un approccio rilassato, sia fisicamente che mentalmente.

Aiuta ad allineare tutto il corpo e a sensibilizzare ogni sua parte nelle dinamiche  dei movimenti con una maggior integrazione tra corpo e mente.

Nei Kung Imag4 Nei Kung Imag5

Come risultato della pratica del Nei Kung, tutto il corpo è più forte, flessibile e percettivo. Aumenta la densità ossea, rafforza tutto il sistema tendino-muscolare e cardio-respiratorio, oltre a massaggiare tutti gli organi e a rilassare la mente.

A causa della complessità della pratica, la partecipazione ad un seminario introduttivo è indispensabile per unirsi alle sessioni di allenamento del Nei Kung. Gli effetti nel Workshop iniziale possono essere importanti e la profondità e il potere della formazione spesso diventano evidenti già nelle prime due settimane di pratica regolare.

Tradizionalmente, Nei Kung e Tai Chi sono trasmessi agli alunni contemporaneamente e sono allo stesso tempo complementari.  Oggi giorno il Nei Kung non è più un arte segreta, però poche persone la praticano come un’Arte.411V767C59L._SY376_BO1,204,203,200_

Il Grand Master C.K.Chu in “The Book of Nei Kung”, il primo libro in occidente che ha trattato il Nei Kung, ha descritto in maniera dettagliata i movimenti e i benefici su questo sistema. La Scuola del C.K.Chu Tai Chi Center  vanta oltre 40 anni di esperienza nella formazione di persone con la pratica del Nei Kung.

(Il libro disponibile in inglese e con traduzione in italiano)

Nessun commento ancora

Leave a reply